Costituzione Comitato SILF Bologna

Gentili soci,
visto l’art. 24 del regolamento precongressuale (riportato di seguito), vista la richiesta di costituzione pervenuta in data 06 maggio 2019 recante prima firma Cratere Leandro Vincenzo, il giorno 29 maggio 2019, alle ore 17.30, a San Lazzaro di Savena (Bo) in via Emilia 249/b, è convocata l’assemblea degli iscritti al SILF della provincia di Bologna, col seguente ordine del giorno:

– Raccolta iscrizioni;
– Elezione organismi interni;
– Varie ed eventuali.
L’assemblea è aperta a tutti gli appartenenti alla Guardia di finanza in servizio nella provincia in oggetto, previa iscrizione al SILF.
Il Segretario generale provvisorio
Francesco Zavattolo

PS: per elementi di dettaglio si prega di contattare Cratere Leandro Vincenzo cell. 3346396987 mail: cratere65@yahoo.it

Art. 24 – Costituzione di un nuovo Comitato locale

Per costituire un nuovo Comitato locale occorrono almeno cinque iscritti al SILF che prestano servizio nella medesima provincia devono inviare al SGP l’apposita richiesta il cui fac simile è allegato al presente regolamento.
L’assemblea costitutiva del nuovo Comitato locale, con all’ordine del giorno l’elezione degli organismi interni, è convocata, con adeguate forme di pubblicità, dal SGP entro trenta giorni dalla richiesta. L’assemblea di cui al comma precedente inizialmente e temporaneamente presieduta dal primo firmatario, il quale, prima dell’inizio dei lavori, raccoglie e rimette all’assemblea le nuove iscrizioni pervenute dopo l’inoltro della richiesta al SGP. Prima dell’assemblea il SGP comunica al primo firmatario il numero complessivo degli iscritti nella provincia risultanti dall’elenco speciale.
All’assemblea possono partecipare con diritto di elettorato attivo e passivo tutti gli iscritti al SILF che prestano servizio nella provincia interessata, fatte salve le incompatibilità previste dallo statuto e dal presente regolamento.
L’assemblea costituisce immediatamente il Comitato locale precongressuale (CLP), composto dagli iscritti presenti, ed elegge il Coordinatore territoriale provinciale (CTP). Non è ammessa delega.
Ogni CLP deve avere sede in un capoluogo provinciale e non è possibile costituire più Comitati nel territorio di una medesima provincia.
Dopo la costituzione, tutti gli associati che prestano servizio nella provincia sono iscritti automaticamente al Comitato locale. Il Segretario generale comunica l’elenco degli iscritti al responsabile del CLP.
I Comitati locali possono essere commissariati secondo le modalità previste dallo statuto.
Il Comitato locale si estingue il giorno del relativo congresso provinciale.