Meno di 1,5 euro al mese per tutelare i tuoi diritti! Per maggiori info rivolgiti ad uno dei nostri responsabili territoriali.
Sono un finanziere, sono iscritto al Sindacato SILF dal 2019 ed oggi rinnovo la tessera per il 2020.
Mi sono iscritto al sindacato per riconoscenza. Perché leggendo qua e là e parlando con qualche finanziere in servizio negli anni settanta, ho capito che se oggi godo di diritti costituzionali (riposo settimanale e orario settimanale), di uno stipendio dignitoso e di un qualche diritto (studio, 104, ecc.), lo devo in gran parte alla sindacalizzazione della Polizia di Stato.
Mi sono iscritto al sindacato per convenienza. Perché occorre difendere i diritti conquistati e lottare per ottenerne altri, la storia dimostra che lo si può fare solo uniti in un sindacato.
Mi sono iscritto al sindacato per solidarietà. Perché io, oggi, non ho problemi sul lavoro, ma ci sono e conosco colleghi che ne hanno e da soli non hanno la forza ed i mezzi per affrontarli e solo il sindacato li può aiutare efficacemente. Magari un giorno potrebbe servire anche a me.
Mi sono iscritto al sindacato per consapevolezza. Perché non ho ascoltato i cattivi consigli di chi, forte dei diritti conquistati soprattutto grazie al sindacato, oggi egoisticamente (e ottusamente) pensa di poter fare a meno di una tutela sindacale.
Mi sono iscritto al sindacato per dargli forza. Perché oggi, dopo la sentenza 120/2018 della Corte Costituzionale, c’è bisogno di far vedere che dietro il sindacato c’è il personale, per contrastare chi vuol fare credere alla politica che in fondo ai militari il sindacato non serve e far approvare una legge al ribasso.
Mi sono iscritto al SILF per la coerenza. Perché è stato fondato da chi ha sempre creduto e lottato per il sindacato ed oggi è l’unico sindacato che non si sovrappone alla rappresentanza militare ma anzi cerca di superarla.
Mi sono iscritto al SILF per la democraticità. Perché non ha imposto i dirigenti dall’alto, ma li ha fatti scegliere e li farà scegliere dalla base.
Mi sono iscritto al SILF per i servizi. Perché, grazie alle convenzioni con Enti specializzati (INCA, CAF, ecc.) offre una gamma di servizi all’iscritto senza confronti.
Mi sono iscritto al SILF per le informazioni. Perché, attraverso il sito e gli altri canali (FB, Telegram, Whatsapp, ecc.) mi tiene costantemente informato su stipendi, pensioni, diritti, ecc..
Mi sono iscritto al SILF per la competenza e lo stile. Perché la sua azione è caratterizzata da evidente competenza (mai una fake news), da uno stile autorevole ma pacato e dalla ricerca di soluzioni credibili e sostenibili.