La terribile epidemia che ha colpito il nostro Paese dall’inizio dell’anno ci ha impedito di completare il nostro I Congresso nei tempi che avevamo stabilito al momento della nostra costituzione. A febbraio abbiamo sospeso i lavori congressuali nella speranza che l’epidemia avesse potuto trovare una soluzione in tempi ragionevoli e ci avrebbe consentito di portare regolarmente a termine le attività . Purtroppo non è stato così e, al fine di rispettare il diritto dei nostri iscritti di avere organi pienamente legittimati, abbiamo riavviato i lavori congressuali, consentendo di effettuare assemblee e votazioni in modalità a distanza come prescritto dalle attuali disposizioni anti contagio.
Nei giorni scorsi il CNP ha approvato il Regolamento Congressuale I Congresso (clicca per prelevare)
La Segreteria Generale Provvisoria ha proposto il documento congressuale “I finanzieri meritano veri diritti sindacali” (clicca per prelevare), mentre 23 su 93 componenti del CNP hanno proposto un documento congressuale con emendamenti (clicca per prelevare) al documento della segreteria. Entrambi i documenti sono stati ammessi alla discussione congressuale dal CNP.
Nei giorni scorsi il CNP ha eletto la Commissione Nazionale di Garanzia Congressuale così composta: Emiliano Serrecchia (Presidente); Simone Sansoni; Basilio Barreca; Gianluca Di Girolamo; Francesco Santoro; Alfonso Esposito; Francesco De Luca; Gianluca Taccalozzi; Alessio Basili; Antonio Todisco. Eugenio Sabatino (sostituto); Nicola Papapicco (sostituto); Giuseppe Cerchio (sostituto).
Dal 16 novembre 2020 al 6 dicembre 2020 si terranno i congressi locali (di base, provinciali e regionali) e dall’11 al 13 dicembre 2020 il I Congresso Nazionale.