CISTERNA (LT), COMANDANTE GDF AGGREDITO. LA SOLIDARIETA’ DEL SILF LAZIO

Riportiamo di seguito l’intervento del Segretario Generale SILF Lazio Emiliano Serrecchia, l’articolo originale è reperibile cliccando sui (Difesa Magazine).

Momenti di tensione ieri, a Cisterna di Latina, quando un residente della zona di “Residenza del Gallo” ha aggredito il Comandante della Guardia di Finanza, Mario Serra, durante un’attività di controllo. Due finanzieri in borghese stavano effettuando un servizio di sorveglianza quando sono stati oggetto di insulti e minacce da parte del giovane residente.

Nonostante i finanzieri si siano qualificati mostrando i tesserini, il ragazzo ha continuato ad avere un atteggiamento ostile. La situazione è degenerata, però, quando l’aggressore ha colpito il Comandante Serra al volto con un pugno. Nonostante l’attacco, il militare è rimasto lucido e ha chiamato i rinforzi. Sono giunte sul posto due volanti del Commissariato di via Croce. Gli agenti sono intervenuti prontamente e hanno arrestato il giovane per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché per lesioni. Nel frattempo, il Comandante è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti, dove è stato sottoposto a controlli approfonditi che lo costringeranno a rimanere sotto osservazione per alcuni giorni al fine di scongiurare traumi.

Solidarietà del sindacato SILF

Il Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri (SILF) Lazio esprime vicinanza e solidarietà al Collega aggredito a Cisterna di Latina e condanna quanto successo. Il Collega, durante un controllo, è stato aggredito in strada da un giovane, che ha scatenato la sua brutalità nei confronti del militare sferrandogli un pugno al volto. Non possiamo non sottolineare che gli episodi violenti nei confronti di donne e uomini in divisa, negli ultimi tempi, si ripetono con troppa frequenza e ciò non può lasciarci indifferenti. Nel rimarcare la vicinanza al Collega, il SILF Lazio richiama l’attenzione della Politica, affinché sulla problematica d’interesse per gli Appartenenti alle Forze di Polizia, intervenga quanto prima, inasprendo le pene, perché possano fungere da deterrente. Richiediamo attenzione alle necessità di tutti gli operatori della sicurezza, che tutti i giorni, mettono a rischio la propria incolumità per garantire la sicurezza della collettività.

Il Segretario Generale Regionale Lazio Silf

Serrecchia Emiliano