INDENNITA’ PER CINOFILI. Il SILF SICILIA CHIEDE UNIFORMITA’ DI APPLICAZIONE

Il SILF Sicilia, a firma del Segretario Generale Giovanni Raffo, ha rappresentato al Comandante Regionale la “anomala” situazione in cui si trovano alcuni colleghi cinofili siciliani che non ovunque sono destinatari dell’indennità prevista per l’accudimento del cane. Al riguardo segnaliamo che il combinato disposto del DPR 146/75 e del D.L. 24 marzo 1986, convogliati in due Circolari emanate nel tempo dall’Amministrazione (161543/2016 e 181845/2020 entrambe del Comando Generale VI Reparto – Ufficio Trattamento Economico) prevede la corresponsione di specifiche indennità al personale cinofilo impiegato nell’esposizione diretta e continuativa a rischi derivanti dalla adibizione all’infermeria per animali…”.

Tale indennità, tuttavia, non viene amministrativamente segnalata da parte di alcuni Comandi Provinciali dell’isola, una situazione che ha creato un diffuso malcontento tra il personale interessato. Nell’attesa che il Datore di Lavoro della Sicilia risolva la questione, qualora altri colleghi cinofili sparsi sul resto della Penisola si trovino nella medesima situazione, possono rivolgersi a questo sindacato: il SILF c’è.

Contattate il segretario regionale di competenza o mandate una mail a segreteria@silfnaizonale.it e daremo voce anche voi.