
Con nostra grande attenzione, ripartono i lavori della Commissione Permanente Difesa sull’argomento della sindacalizzazione dei militari.
Siamo in attesa delle intenzioni dei gruppi parlamentari al fine di poter comprendere il futuro della Legge.
Terremo monitorato ogni aggiornamento sull’evolversi dei lavori e non mancheremo di esprimere la nostra opinione su ogni variazione non tendente alla piena sindacalizzazione.
Programma Lavori IV COMMISSIONE (DIFESA)
Lunedì 6 maggio 2019
AVVISO Il termine per la presentazione dei sub-emendamenti all’emendamento 10.4 della relatrice sul nuovo testo base C. 875 e abbinate C. 1060 e C. 1702 recante “Norme sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e dei corpi di polizia ad ordinamento militare, nonché delega al Governo per il coordinamento normativo”, è fissato alle ore 12 della giornata odierna.
Martedì 7 maggio 2019 e Mercoledì 8 maggio 2019, la Commissione sarà impegnata, tra l’altro, in SEDE REFERENTE su:
Norme sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e dei corpi di polizia ad ordinamento militare, nonché delega al Governo per il coordinamento normativo (seguito esame nuovo testo base C. 875 Corda e abbinate C. 1060 Maria Tripodi e C. 1702 Pagani – Rel. Corda).
Giovedì 9 maggio 2019
Ore 9 SEDE REFERENTE
– Norme sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e dei corpi di polizia ad ordinamento militare, nonché delega al Governo per il coordinamento normativo (seguito esame nuovo testo base C. 875 Corda e abbinate C. 1060 Maria Tripodi e C. 1702 Pagani – Rel. Corda)
– Istituzione della Giornata nazionale della memoria e del sacrificio alpino (seguito esame C. 622 Golinelli – Rel. Ferrari)
Al termine UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
Ore 13 INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA
Su questioni inerenti il Ministero della difesa
AVVISO Entro le ore 12 di mercoledì 8 maggio 2019 un componente la Commissione per ciascun gruppo potrà presentare, per il tramite del rappresentante del gruppo di appartenenza, una interrogazione a risposta immediata.