Con il riconoscimento ufficiale e l’iscrizione all’albo, il SILF è ora definitivamente accreditato come sindacato nazionale della Guardia di Finanza.

Questo significa che tutte le vecchie iscrizioni, fatte con modalità precedenti, non sono più valide.

Di seguito, la procedura aggiornata e semplice per iscriversi al SILF.

Come Iscriversi al SILF

Step 1 Accedi al sito www.iride.gdf

  1. Accedi all’area “Istanze On Line” (la stessa utilizzata per il buon FAF).
  2. Genera l’istanza per la delega di pagamento.

Scelta della Voce di Sindacato

  1. Clicca su “Istanze On Line”.
  2. Vai su “Altre Istanze” nel menu a tendina.
  3. Seleziona “Trattenute Sindacali Volontarie”.
  4. Scegli SILF come sindacato.

Conferma Iscrizione

  1. Invia l’istanza.
  2. Verifica l’esito cliccando su “Istanze Inviate” e controlla che lo stato sia “Attiva”.

Ricezione Email

Dopo l’iscrizione, riceverai una mail nella tua casella di posta istituzionale. Clicca sul link contenuto nella mail per accedere al form di iscrizione SILF.

Step 2 Compilazione Form

  1. Compila il form SILF in ogni sua parte.
  2. Una volta completato, clicca su “Salva” per finalizzare la procedura.

Credenziali di Accesso

Riceverai una seconda email con le credenziali (username e password) per accedere all’area riservata del sito SILF.

Step 3 Accesso all’Area Riservata

  1. Clicca sul link ricevuto via email.
  2. Effettua il login nell’area riservata del sito SILF per accedere a informazioni, servizi e convenzioni.

Personale in Ausiliaria

Il personale in ausiliaria può iscriversi compilando l’apposito modulo (clicca e scarica) e inviandolo a: iscrizioneausiliaria@silfnazionale.it.

Iscriviti alla newsletter SILF