Solo qualche giorno fa abbiamo ricordato l’eroica azione dei colleghi del Soccorso Alpino a Rigopiano. Oggi purtroppo ci tocca assistere ad un tragico incidente che, durante un’esercitazione, ha portato alla morte di un finanziere del Soccorso Alpino di Entreves (Courmayeur). Il SILF esprime le più sincere condoglianze alla famiglia del Maresciallo Marco Musichini.
Tratto da ANSA.IT:
“Un finanziere del Soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf) di Entreves (Courmayeur) è morto oggi sul Monte Rosso di Vertosan, a 2.940 metri di quota, nell’alta Valle d’Aosta, durante un’attività di aggiornamento di scialpinismo. L’uomo è precipitato da un salto di roccia per circa 150 metri. Sul posto erano presenti anche altri cinque colleghi rimasti illesi.
L’incidente è avvenuto alle 13 circa. La vittima è il maresciallo Marco Musichini, di 42 anni, in servizio nella stazione del soccorso alpino della guardia di finanza di Entrèves, a Courmayeur. Il corpo è stato recuperato dal Soccorso alpino della Valle d’Aosta ed è stata portato all’obitorio di Aosta.”