10.10.2023, IL SILF INCONTRA IL COMANDANTE GENERALE

Il Comandante Generale Gen. C.A. Andrea De Gennaro, accompagnato dallo Stato Maggiore, ha incontrato stamattina i sindacati del personale della Guardia di Finanza. Per il SILF hanno partecipato i Segretari nazionali Giuseppe Cerchio e Gianluca Taccalozzi.

Nell’occasione le OO.SS. della Guardia di Finanza hanno illustrato e consegnato un documento congiunto con l’invito al Comandante Generale ad adoperarsi affinché i sindacati conseguano l’agibilità operativa nei primi mesi del prossimo anno. Clicca e scarica Documento congiunto incontro Comandante Generale 10.10.2023.

Come SILF abbiamo ribadito l’assoluta imprescindibilità di arrivare presto all’agibilità, posto l’accento su diverse problematiche (rinnovo contrattuale, straordinari, previdenza, disciplina, sicurezza sul lavoro, ecc.) clicca e scarica il Documento SILF incontro Comandante Generale 10.10.2023.

Il Comandante Generale ha aperto i lavori garantendo l’apertura al dialogo con i sindacati,  ha preso nota delle richieste avanzate dalle OO.SS. ed ha chiuso la riunione affermando che molte di esse sono già all’attenzione dello Stato Maggiore e rimandando ad un ulteriore prossimo incontro.