AUGURI DI BUON ANNO A TUTTE LE FIAMME GIALLE: AUGURI A TE

Editoriale
Il 2024 prenderemo il largo avendo in mente un solo obiettivo: aiutare i colleghi come te (che leggi) a superare ogni tipo di difficoltà nel lavoro. Abbiamo in serbo progetti ambiziosi a vantaggio degli iscritti affinché nessuno non ti senta mai solo. Ma il 2024 è anche l’anno del nostro II Congresso ed ogni finanziere, TE compreso, è invitato a prendere parte attiva al nostro progetto di sindacato inclusivo che consentirà al personale di essere artefice del cambiamento della nostra “comunità lavorativa”. Crediamo fermamente che la pietra angolare per un Servizio migliore, a vantaggio dell’Amministrazione e dei Cittadini, vada cercata nel miglioramento della vita lavorativa di ogni finanziere, TE compreso.
Nei prossimi mesi ci prepariamo al primo contratto negoziato dai sindacati militari e vorremmo che TU abbia uno spazio per far sentire la TUA voce: con il SILF lo puoi fare perché noi non imponiamo soluzioni dall’alto, ma dialoghiamo e troviamo soluzioni orizzontali e trasversali che sappiano tenere insieme le diverse anime del Corpo. E per farlo, vorremmo che TU ci possa dare il tuo prezioso contributo.
Caro collega, fino ad oggi “altri” hanno deciso per TE, ora sei TU che puoi decidere per te stesso in un confronto all’interno di una comunità matura ed equilibrata: non perdere questa occasione, concediti questa opportunità.
TI auguriamo un 2024 ricco di soddisfazioni e serenità.
IL SEGRETARIO GENERALE SILF – FRANCESCO ZAVATTOLO