IL SILF MI HA DIFESO E ASSISTITO. NON SIAMO SOLI

Sono un Ispettore impiegato nel comparto Ordinario e svolgo da sempre servizio operativo.

Nel corso dell’anno 2023 sono stato sottoposto a procedimento disciplinare di corpo per il quale ho scelto di affidarmi al SILF per la difesa.

In tutte le fasi del procedimento il collega designato ha adempiuto ai suoi compiti di difensore con professionalità e competenza non lasciando mai niente al caso. E’ stato fondamentale per me ricevere il supporto da parte del SILF perché mi ha permesso di affrontare la vicenda con maggiore serenità e consapevolezza a prescindere dall’esito della stessa.

E quando ho deciso di ricorrere gerarchicamente il SILF ha continuato ad assistermi nelle fasi della stesura del ricorso indirizzandomi sapientemente. Allo stesso modo ho ricevuto anche una consulenza legale in merito ad un eventuale ricorso al T.A.R.

Successivamente ho usufruito nuovamente del servizio di tutela legale in merito a problematiche relative all’erogazione del FESI ricevendo prontamente risposta da parte di un avvocato convenzionato che mi ha fornito una consulenza legale e assistenza nella stesura dell’istanza.

Queste esperienze mi hanno permesso di prendere consapevolezza che grazie al SILF per far valere i miei diritto ho a disposizione un VERO servizio di tutela legale e soprattutto a COSTO ZERO senza gravare sul bilancio familiare.

Firmato

L.G.