LECCE, MALVIVENTI SPERONANO CON VIOLENZA PATTUGLIA DELLA GDF. LA SOLIDARIETA’ DEL SILF PUGLIA

Lecce, 27 marzo 2025. Il Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri esprime la propria solidarietà e vicinanza ai due militari della Guardia di Finanza che, l’altra notte a Lecce, sono stati vittime di un vile atto di violenza durante un servizio di controllo del territorio.
È successo che la pattuglia, appartenente al Comando Provinciale di Lecce, ha intimato l’alt a un’auto sospetta, una Volkswagen Passat, alla periferia della città.
Il conducente, fingendo inizialmente di fermarsi, ha poi accelerato improvvisamente nel tentativo di investire i finanzieri, andando a danneggiare gravemente l’autovettura del Corpo.
Si tratta di un episodio grave e inaccettabile che evidenzia, ancora una volta, i rischi e i pericoli ai quali quotidianamente sono esposti i Lavoratori della Guardia di Finanza nello svolgimento del proprio dovere al servizio della collettività.
Il nostro Sindacato condanna fermamente questo atto criminale e chiede con forza che vengano adottate misure sempre più incisive a tutela dell’incolumità del personale in divisa, garantendo strumenti e risorse adeguate per fronteggiare simili episodi.
Auspichiamo che le autorità competenti individuino al più presto i responsabili di questo gesto sconsiderato affinché rispondano pienamente delle loro azioni di fronte alla Giustizia.
Nel ribadire la nostra vicinanza ai colleghi coinvolti, rinnoviamo il nostro impegno per la difesa dei diritti e della sicurezza di tutti i finanzieri.
SILF PUGLIA

Iscriviti alla newsletter SILF