STAZIONE SAGF ABETONE. L’INTERVENTO DEL SILF A FAVORE DEI FINANZIERI

In data 10 marzo, una delegazione del SILF ha effettuato una visita presso la Stazione SAGF di Abetone Cutigliano, struttura di 330 mq articolata su tre livelli: piano terra adibito ad autorimessa, primo e secondo piano destinati a uffici e camerate per il personale accasermato.
Nel corso della visita è emerso che la temperatura interna fosse inferiore ai livelli raccomandati, con i termostati impostati a soli 14 gradi negli uffici e 16 gradi nelle camerate. Inoltre, l’acqua calda sanitaria risultava regolata a 42 gradi, con un’autonomia stimata inferiore ai dieci giorni in regime contingentato. Tale situazione è stata determinata da un ritardo nella fornitura di gasolio, nonostante la richiesta inoltrata dal Reparto già alla fine di gennaio.
A fronte di questa grave criticità, il SILF è prontamente intervenuto attivando un’interlocuzione immediata con il datore di lavoro. Grazie a questa azione, già in data 11 marzo è stata concessa l’autorizzazione all’acquisto del carburante necessario per garantire condizioni di vivibilità e operatività adeguate alla Stazione.
Il SILF continuerà a monitorare con attenzione la situazione, affinché simili disfunzioni non si ripetano e siano sempre garantite al personale condizioni i lavoro adeguate.

Iscriviti alla newsletter SILF