
Celebrazione Eucaristica in onore di San Matteo, Santo Patrono del Corpo.
Il 24 settembre 2025, nella Chiesa di San Giorgio dei Genovesi di Palermo, si è celebrata la Santa Messa in onore di San Matteo Apostolo, Patrono della Guardia di Finanza.
La celebrazione è stata officiata da S.E. Rev.ma Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo Metropolita di Palermo.
Alla liturgia hanno partecipato il Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale, Gen. C.A. Giuseppe Magliocco e il Comandante Regionale Sicilia, Gen. D. Roberto Manna, insieme ai rappresentanti delle APCSM tra cui il Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri (Rappresentato dal Segretario Generale Regionale, Giovanni Raffo)
Nel corso dell’omelia, Mons. Corrado Lorefice, oltre a ricordare la figura di San Matteo, ha sottolineato il valore e l’importanza del Corpo, impegnato a diffondere i principi della Fede Cristiana nella nostra società.