SUPPORTO E ASSISTENZA AI COLLEGHI IN DIFFICOLTA’. CORSO DI FORMAZIONE SILF – L’ALTRA META’ DELLA DIVISA

Nei giorni 19 e 20 ottobre, a Viterbo, alcuni rappresentanti del SILF provenienti da diverse regioni italiane hanno preso parte ad un corso di formazione organizzato dall’Associazione “L’altra metà della divisa” con cui questa organizzazione sindacale, già da tempo, ha instaurato una proficua collaborazione.

L’obiettivo del corso era quello di far acquisire ai futuri referenti del SILF in materia di di supporto ed assistenza una conoscenza “operativa” di base orientata all’analisi  ed alla risoluzione dei problemi a breve termine.

L’attività è stata tarata sul tema dei suicidi nelle Forze di Polizia e del comparto Difesa ed è stata realizzata con training esperienziali e attività per gruppi di lavoro.

Un doveroso ringraziamento va alla Dott.ssa Rachele Magro, presidente dell’Associazione “L’altra metà della divisa” e a tutti i membri della citata Associazione.

L’iniziativa fa parte di una serie di attività che a breve dovrebbero consentirci di organizzate un servizio di supporto a colleghi che attarverssano particolari momenti di difficoltà.

 

Iscriviti alla newsletter SILF