Come SILF invitiamo tutti a rispettare le prescrizioni ed a rimanere a casa, allo stesso tempo ringraziamo tutti gli operatori sanitari che in una situazione di estrema difficoltà stanno lavorando con passione e professionalità straordinarie.
Consentiteci di evidenziare con un certo orgoglio anche l’operato delle Forze di polizia, delle Forze Armate, delle Polizie Locali e dei Vigili del Fuoco. In questi momenti si riscopre una volta di più l’importanza del servizio prestato da questi servizi pubblici.
Infine, ci teniamo a rappresentare che, anche nell’emergenza, non possiamo e non vogliamo sfuggire alla nostra funzione, che è quella di tutelare i diritti (ora la salute in particolare) dei finanzieri e delle loro famiglie. A tal riguardo, ben conoscendo i doveri di servizio ed il particolare ruolo delle Forze di Polizia, ci siamo mossi e ci muoveremo nei prossimi giorni con agire responsabile e spirito costruttivo, evitando richieste pretestuose o irragionevoli, nonchè sterili e dannose polemiche.
Insieme ce la faremo!
11.03.2020
LA SEGRETERIA GENERALE SILF