INCIDENTE ELICOTTERO. IL SILF VICINO AI COLLEGHI COINVOLTI

Nei giorni scorsi abbiamo tristemente appreso dell’incidente occorso all’elicottero del Corpo in servizio presso la Sezione Aerea di Bolzano.

Riteniamo doveroso esprimere i sentimenti di vicinanza a tutti i colleghi coinvolti nell’inconveniente che in questo momento, più che in ogni altro, hanno bisogno del conforto morale e di solidarietà che da sempre caratterizza gli uomini e le donne che prestano servizio nel comparto aeronavale della Guardia di Finanza.

Allo stesso tempo riteniamo di dover stigmatizzare quanto sta emergendo, in modo incontrollato ed incontrollabile, sulla rete. La cautela è d’obbligo! Per questo motivo invitiamo tutti ad evitare di diffondere notizie che non giovano all’inchiesta e, soprattutto, gettano nello sconforto i colleghi coinvolti.

Riteniamo inoltre esecrabile la diffusione di video inerenti simulazioni prive di elementi concreti ed oggettivi, eseguite fuori dal necessario e ampio contesto investigativo di approfondimento.

Questa Organizzazione Sindacale ripone la massima fiducia nelle autorità che stanno indagando sull’accaduto che, come sempre, chiariranno la dinamica e le cause dell’evento.

Roma 29 marzo 2021

LA SEGRETERIA NAZIONALE SILF