IL GIP DI TORINO ARCHIVIA LE INFAMANTI ACCUSE DI UN PRIVATO NEI CONFRONTI DI DUE FINANZIERI E PONE FINE AL LORO CALVARIO GIUDIZIARIO. AUSPICHIAMO CESSI ANCHE QUELLO LAVORATIVO

Costituzione Comitato SILF Torino

Il G.I.P. di Torino, su richiesta del PM e nonostante l’opposizione della parte civile, ha finalmente disposto l’archiviazione del procedimento penale a carico di due Finanzieri ingiustamente infangati.
Le indagini hanno infatti dimostrato l’assoluta infondatezza delle infamanti accuse da parte di un commerciante, che nel 2020 dichiarò di essere stato derubato di alcuni oggetti di esiguo valore durante un controllo al quale era stato sottoposto.
L’archiviazione del procedimento, il quale all’epoca dei fatti venne evidenziato dai media locali, non è stato però oggetto di uguale interesse da parte degli organi d’informazione.
Vogliamo ora noi darne notizia, cercando di ridare ai due colleghi un modesto ristoro morale, dopo due anni e mezzo di calvario giudiziario e di conseguenze negative sul lavoro, quali un ingiustificato abbassamento delle note caratteristiche e la loro emarginazione professionale.
Auspichiamo che dopo l’esito definitivamente positivo del procedimento giudiziario anche l’Amministrazione voglia mettere una pietra tombale sulla faccenda, ripristinando la posizione degli interessati e restituendo loro la giusta dignità e serenità.

La Segreteria provinciale del SILF Torino