SOSTEGNO ECONOMICO SILF. BORSA DI STUDIO DA 2MILA EURO

“Chi è con noi non è mai solo”.
Stiamo costruendo un sindacato che sappia interpretare e farsi carico di una parte delle esigenze dei finanzieri, ed in questa ottica abbiamo predisposto una borsa di studio del valore di 2mila euro per un/una figlio/a di un socio SILF che intende iscriversi al primo anno dell’università.
Il progetto si incardina nella più ampia visione del sindacato come corpo sociale che sappia farsi carico anche delle esigenze dei singoli e sostenere chi ha più bisogno. Rientrano in questa prospettiva la tutela legale gratuita, la difesa degli interessi e diritti degli iscritti nella sua accezione più ampia, la consulenza su argomenti o questioni che mirano a proteggere la capacità di reddito degli iscritti: come le valutazioni in materia di causa di servizio, il riconoscimento delle vittime del dovere o del servizio, le valutazioni pensionistiche, la difesa disciplinare e sanitaria e molto altro perché, come noto, le esigenze non sono mai previste o prevedibili. Il nostro sindacato guarda lontano e anticipa ciò che per gli altri è solo futuribile.
In un momento così importante per le famiglie dei nostri associati, quindi, mettendo in pratica gli intenti, guardiamo già al sostegno futuro dei nostri figli.
Avviamo concretamente La procedura di selezione per l’erogazione di una borsa di studio che partirà il prossimo 1° Settembre e si concluderà il 30 settembre 2024. Scarica sotto il regolamento e la domanda di partecipazione.
Ai ragazzi e le ragazze che s’incamminano lungo la loro strada, a nome di tutto il SILF auguro “buon vento”.
Francesco Zavattolo
Segretario Generale