Si è concluso ieri il II Congresso del SILF.
Sono stati 3 giorni intensi che hanno visto la prima storica partecipazione di un Comandante Generale della Guardia di Finanza ad un evento organizzato da un Associazione Sindacale. Abbiamo infatti avuto l’onore di ospitare il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze On. Avv. Federico Freni ed il Gen. C.A. Andrea De Gennaro nel corso della prima giornata delle tre giornate di lavori congressuali.
Nella stessa giornata di venerdì 22 hanno animato il dibattito l’On. Maria Cecilia Guerra, il già Gen. C.A. della Guardia di Finanza Prof. Nicolò Pollari, il Dott. Robertino Ghiselli Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’INPS ed ha chiuso i lavori il Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini.
Dopo un lungo dibattito è stato approvato il documento “FATTA LA LEGGE… FACCIAMO IL SINDACATO” ed è stato la riconfermato Francesco ZAVATTOLO alla carica di Segretario Generale. La nuova Segreteria vede i confermati Basilio BARRECA, Giuseppe CERCHIO, Gianluca TACCALOZZI e Roberto TOFANELLI e le nuove entrate Rosario Antonio LEONARDO, Francesco MORRICA e Giuseppe ROMEO. Eletto anche il nuovo Comitato Direttivo Nazionale, con la conferma del Presidente Michele CORDONE e la nomina del nuovo Vice Presidente Rosario Sandro SEGGIO.