ASSEMBLEE SILF PALERMO E BAGHERIA

Nei giorni 14 e 15 aprile 2025 Il Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri ha presentato in Palermo ed a Bagheria il nuovo servizio di PREVIDENZA, PENSIONE E T.F.S. I rappresentanti S.I.L.F. (Giovanni Raffo, Sandro Seggio, Massimiliano Artuso, Andrea Buscemi e Cosimo Ciccolella) sono stati accolti da diversi partecipanti curiosi di comprendere l’affidabilità del servizio e di conoscere gli aggiornamenti normativi afferenti l’attività sindacale.
E’ stato rappresentato che il servizio permette di rispondere alle domande: quando e come andare in pensione? Mi conviene aspettare i limiti ordinamentali (in genere 60 anni) o vado via prima? Quando posso lasciare il servizio? Quando prendo la pensione e il T.F.S.? Quanto prenderò di pensione e T.F.S.? Vado in “riserva” o in “ausiliaria”? Mi conviene riscattare il servizio ai fini del T.F.S.?
Sono queste le domande che assillano i finanzieri che si avvicinano alla pensione. A queste domande il SILF è oggi in grado di rispondere con affidabilità, tempestività e precisione,
per guidare gli iscritti verso scelte consapevoli, opportune e convenienti. Oltre alla previdenza, pensione e T.F.S. sono state diverse le tematiche trattate durante gli incontri, dal F.E.S.I. alle ultime “evoluzioni” della trattativa contrattuale, dalle cause di servizio alla sicurezza sul lavoro.
I tanti quesiti posti dai partecipanti hanno trovato pronto riscontro da parte dei dirigenti SILF.
Gli incontri si sono conclusi con grande soddisfazione di tutti i partecipanti.

Iscriviti alla newsletter SILF