
Nelle recenti riunioni di direttivo regionale Lazio, si è andati a completare la segreteria regionale, con l’ingresso di due componenti preparati e con una pregressa esperienza nel campo della rappresentanza finalizzata al beneficio del personale.
“Con Daniele Tisci e Giuseppe Dell’Arciprete, – afferma Serrecchia Emiliano, Segretario Generale Lazio – si completa il gruppo dirigente del SILF Lazio, che si arricchisce di competenze specifiche, nel campo dei Reparti Speciali e del Comparto Aeronavale, con la finalità di poter supportare il personale gialloverde in tutti gli ambiti e per ogni necessità”.
Il segretario Tisci Daniele sul fare sindacato : “Lavoriamo per creare il sindacato per le future generazioni di finanzieri. Un sindacato in cui la tessera sociale non sia un prodotto da vendere, ma la garanzia di un patto sociale tra lavoratori in divisa, da cui discenda una partecipazione diretta alla vita della comunità e la tutela concreta degli interessi professionali di tutti i soci”.
Aggiunge e conclude il segretario Dell’Arciprete Giuseppe : “Il mio ingresso nel Sindacato viene da una grande voglia di cambiamento. Sono convinto che solo i sindacati e soprattutto il SILF possano fare molto per migliorare la nostra attività lavorativa. Abbiamo già iniziato a mettere in cantiere tanti progetti, dalla gestione del poliambulatorio di via Nomentana all’introduzione di progetti di supporto per le attività Frontex, passando per lo studio di assicurazioni integrative che consentano ai colleghi di migliorare le prospettive di vita. Aiutateci ad attuare il cambiamento, siate parte anche voi di questo ingranaggio!”.
Avanti Silf !