
Il SILF TOSCANA esprime il proprio vivo apprezzamento e sincera gratitudine al collega, Luogotenente della Guardia di Finanza Mosè Pastore in servizio presso il nucleo PEF di Firenze, che, libero dal servizio, ha dimostrato ancora una volta il senso di dedizione e il coraggio che contraddistinguono le nostre Forze dell’Ordine.
Grazie alla sua prontezza e al suo intervento risoluto, è stato sventato un furto d’auto nel centro di Firenze, evitando danni e garantendo la sicurezza dei cittadini.
Episodi come questo dimostrano quanto sia fondamentale la presenza di donne e uomini in divisa, pronti a tutelare il bene comune anche al di fuori dell’orario di servizio. In una città come Firenze, sempre più esposta a episodi di criminalità, il rafforzamento dell’organico delle Forze dell’Ordine rappresenta un’esigenza non più rinviabile, per garantire sicurezza e legalità a residenti e visitatori.
A nome di tutta la cittadinanza, rinnoviamo il ringraziamento all’ispettore per l’esempio di professionalità e altruismo dimostrato.
Firenze, 11 agosto 2025
il segretario generale regionale del SILF Toscana
Francesco De Luca