OLIMPIADI E PARAOLIMPIADI MILANO CORTINA 2026. IL SILF CHIEDE VESTIARIO ADEGUATO

Il Comando Generale nel fornire indicazioni sulla logistica e organizzazione generale della partecipazione dei finanzieri all’evento in parola ha chiesto ai Comandanti Regionali, dai quali dipende il personale che sarà impiegato in ordine pubblico per l’evento internazionale in argomento, di fornire “idoneo equipaggiamento per l’espletamento dei servizi assegnati”.
Vista la rilevanza mediatica dell’evento, ma più di tutto le temperature e gli agenti atmosferici severi a cui verrà esposto il personale del Corpo, riteniamo che sia indispensabile che l’Organo di Vertice assicuri la disponibilità di equipaggiamento invernale adeguato a tutti i Comandi Regionali che invieranno finanzieri tra Bormio ad Anterselva.
Attesa la rilevanza dell’evento in parola e l’estensione territoriale dei giochi olimpici, in aggiunta ai Segretari Generali Regionali o loro delegati, questa Segreteria Nazionale ha individuato in Mallia Bartolo (b.mallia@silfnazionale.it cell. 3272856729), aggiunto di Segreteria Nazionale, quale punto di contatto per ogni eventuale necessità dei colleghi impiegati nella manifestazione sportiva.

Clicca e preleva la nota Silf 229 del 29.12.2025 Giochi Olimpici e Paralimpici Milano – Cortina 2026

Iscriviti alla newsletter SILF